Melissa Tarantino, Operatrice Olistica, Massoterapeuta, Kinesiologa.
Mi occupo di discipline Olistiche dal 2007.
Il mio percorso è iniziato come massoterapeuta. Specializzazioni nel massaggio di Linfodrenaggio Francese, massaggio Connettivale, massaggio Per la Vita, Massaggio Anti Stress, Riequilibrio Muscolare e massaggio Orientale del piede. Cercavo qualcosa che potesse essere sempre più efficace, per poter aiutare l’altro. Ed è così che ho iniziato la mia ricerca. In primo luogo mi ha mostrato il “linguaggio del corpo” per poi osservare e comprendere le altre connessioni a livello più sottile ed energetico.
Dopo ogni specializzazione sentivo la necessità di ampliare le mie conoscenze per poter essere uno strumento in grado di aiutare chi avesse bisogno, offrendo loro un ventaglio di diverse possibilità. Sono diventata practitioner fiori di Bach, secondo il metodo originale del dott. Edward Bach. Ho conseguito entrambi i livelli di Reiki, ricevendo le iniziazioni, secondo il sistema Usui Shiki Ryoho, facente parte di un lignaggio ben preciso, che porta gli insegnamenti del maestro Usui.
Ho frequentato una scuola di Terapie Egizio – Essene e Lettura dell’aura, a Padova, con l’allievo diretto di Daniel Meurois, autori di molti libri.
Mi sono appassionata alla Kinesiologia Applicata al mentale e ho conseguito i corsi del Dott. Riccardo Mazzoni fino al terzo livello e ho proseguito per altre specializzazioni sul metodo.
Tengo corsi di meditazione, portando gli insegnamenti delle pratiche Essene.
Lavoro con il femminile, con seminari esperienziali su gli Archetipi del femminile sacro.
E tra le mie competenze c’è anche il Tong Ren, una disciplina che ha unito i concetti della medicina cinese a quelli della fisica quantistica.
Ho inoltre partecipato ai seminari di Salvatore Brizzi, Igor Sibaldi, Sheikh Burhanudinn della tradizione Sufi, seguito molti altri insegnamenti sul risveglio della coscienza.
La spiritualità, il lavoro su di SÉ, la meditazione e la preghiera, sono stati e sono tutt’ora un varco che mi permette di conoscere chi Sono.
Con le discipline che offro, metto a disposizione i miei insegnamenti, la mia passione e le capacità che col tempo ho sviluppato, per ritrovare un po’ di quella libertà che ci permette di essere in armonia ed equilibrio, con noi stessi e gli altri.
“Il lavoro su di Sé è uno strumento che rende liberi. “