Sono una Psicologa e ho conseguito la formazione postlaurea in Pratica Professionale, Psicologa Clinica. Esercito la libera professione in Toscana.
Il mio percorso formativo si è completato conseguendo l’abilitazione all’insegnamento del Metodo Feldenkrais® sotto la guida di Ruthy Alon.
Lavoro come consulente del Movimento in collaborazione con gli Psicologi del Dipartimento di Oncologia di Prato ASL 4.
Mi occupo di diagnosi funzionale attraverso colloqui di consulenza individuali e di coppia e colloqui di sostegno per adulti e adolescenti.
Avvalendomi del Metodo Feldenkrais®, svolgo lezioni di gruppo di Consapevolezza Attraverso il Movimento® e lezioni individuali di Integrazione Funzionale®.
La mia attività professionale si basa sulla profonda integrazione tra movimento, sensazione, sentimento e pensiero, ciò consente ai miei allievi, di vivere esperienze che modificano il loro modo di percepirsi nello spazio, facilitandoli nel percorso di crescita personale. Attraverso una maggiore consapevolezza l’ansia e la stanchezza vengono sostituite dalla fiducia e dalla gioia del movimento.
Il mio impegno principale resta comunque la coniugazione del mio titolo accademico con il Metodo Feldenkrais®, applicato a soggetti con gravi patologie degenerative di origine neurologica e malattie autoimmuni.
Questo processo di conoscenza ha anche l’obiettivo di sviluppare le potenzialità espressive di ognuno, nel corso degli anni ho avuto modo di collaborare assiduamente, come consulente del movimento per ballerini, musicisti, attori e atleti.