SESSIONI INDIVIDUALI SU APPUNTAMENTO
1) Trattamento suono-vibrazionale: consiste in una sessione della durata di un’ora durante la quale, stando distesi su di un tappetino, si ricevono i suoni e le vibrazioni di campane tibetane, arpe angeliche, tamburo dell’oceano ed altri strumenti armonici che ci permettono un rilassamento profondo, un riequilibrio dei nostri centri energetici ed il recupero di uno stato armonico.
2) Trattamento con set di Diapason, realizzati in base alle leggi dell’Ottava cosmica ed agli studi di Hans Cousto, il matematico e musicologo svizzero che ne capì e sviluppò le potenzialità. Questa sessione, della durata di un’ora, serve al riequilibrio ed armonizzazione dei Chakras.
3) Trattamento individuale con i gong, della durata di un’ora, per un profondo lavoro di pulizia e per entrare in contatto con le nostre emozioni “accantonate”, per sciogliere nodi del presente e del passato e recuperare la nostra Armonia ed Energia.4) Sessione di Meditazione con respirazione attiva, per lavorare sui nostri blocchi emozionali. Nella nostra vita c’è un’Energia bloccata da qualche parte del nostro corpo che ci frena e ci ancora, ci tiene legati, quasi sempre senza averne consapevolezza, negandoci la possibilità del nostro progredire. Semplicemente usando una specifica tecnica di respirazione, possiamo accedere a quell’Energia bloccata e rimetterla in movimento. La sessione si chiude con un Bagno di gong. La durata complessiva di questo trattamento è di un’ora e trenta minuti. Bisogna indossare abiti comodi, portare un’asciugamano, una mascherina per gli occhi o una piccola asciugamano o panno da poggiare sugli occhi.
A cura di Enzo Milone
(Teano (CE) 02/12/1951) vive a Prato dal 1978. Si è avvicinato al mondo olistico circa venti anni fa. Ha lavorato sull’ascolto dell’altro e di sé per qualche anno. In seguito ha acquisito il Primo livello ed il Secondo livello Reiki sotto la guida della Maestra Iole Fiorenzato (Metodo Usui) .
Nel 2008 ha frequentato un primo corso per avvicinarsi ai Gong sotto la guida del Grande Maestro di gong Don Conreaux, ideatore dei Bagni di gong. Nel marzo 2013 ha frequentato un secondo corso di approfondimento col Gong master Supervisor Massimo Piazza e col Gong Master Luca Loreti. Nel 2014 ha seguito un altro corso di perfezionamento sotto la guida diretta di Don Conreaux e dei Gong Master Aidan McIntyre, Christof Bernhard e Livia Barbosa. A novembre e dicembre 2014 ha seguito un corso avanzato di perfezionamento sui Gong sotto la guida di Christof Bernhard.
Anche negli anni successivi ha frequentato, una volta all’anno, un corso avanzato di quattro giorni per sviluppare ed acquisire sempre maggiore dimestichezza con i gong e gli altri strumenti che di solito si usano durante il Bagno di gong.
Nel 2015 ha frequentato un corso sotto la guida diretta di Hans Cousto, il matematico e musicologo svizzero scopritore dell’Ottava cosmica ed in base al cui lavoro sono stati prodotti i set di Diapason che permettono di armonizzare ogni singolo chakra.
Si interessa al Canto armonico. Ha approfondito quest’argomento, già oggetto di studio ed approfondimento, durante tutti i corsi frequentati per il Gong, per due anni ( sessione 2012/2013 e sessione 2013/2014 ) seguendo le lezioni del musicoterapeuta Lorenzo Pierobon.
Nel 2016 ha frequentato i corso di Guaritore I e II livello sotto la guida diretta di David Elliot, imparando ad utilizzare una tecnica di respirazione che permette all’Energia, bloccata da qualche parte nel nostro corpo, di fluire di nuovo libera in esso, consentendoci così di rimuovere i nostri blocchi emozionali.