La ruota dell’anno è un ciclo di feste /riti che ci permette di vivere con Sacralità l’andare del tempo dentro un anno solare, sono 8 feste l’anno che attraverso le 4 stagioni incontreremo i doni che ogni tempo sa donare.
In queste serate con semplicità cercheremo di portare attenzione alla natura che abbiamo intorno e tutto quello che accade in natura a secondo della stagione che stiamo vivendo, può accadere anche dentro di noi……
La ruota dell’anno è una spirale infinita dove piante, erbe, fiori, canti, balli, preghiere, oggetti, fuochi, candele, meditazioni ci faranno capire quanto è importante la bellezza che abbiamo intorno e poterla far nostra con tutti i nostri sensi.
MABON E EQUINOZIO
D’AUTUNNO
21 settembre entriamo in autunno, verso il buio, verso di noi, siamo chiamati a lasciare andare quello che non ci serve più e come gli alberi anche noi rappresentiamo quella foglia che l’albero lascia cadere sul terreno, in questo gesto vi è tanta semplicità ma anche tanta saggezza. Se lasciamo andare qualcosa possiamo far posto al nuovo, che con il tempo poi piano piano fiorira’. Quando cade una foglia da un albero in realtà la foglia non è ancora morta ma l’albero sacro sa che è necessario alla vita…..
In questo momento agiscono le forze dell’equinozio d’autunno dove il giorno e la notte sono in misura uguale, in questi momenti di forte equilibrio si sente tutta la nostra vulnerabilità così faremo una meditazione per portare dentro di noi stabilità, presenza, bellezza.
Cosa portare alla festa.
(Un cuscino o tappetino x stare seduti in terra) 2/3 candeline con contenitore, delle foglie che trovate in natura che stanno cambiando colore, dei fiori se volete, ghiande, noci e tutto quello che credete sia importante per voi (tutto in poca quantita),una granata nuova mai usata che vi servirà tutto l’anno per pulire la casa.
QUESTE SONO INDICAZIONI MA POTETE VENIRE ANCHE SENZA NIENTE, SENTITEVI LIBERI DI FARE COME È PIÙ UTILE PER VOI.
A cura di Cecilia