La collana del parto, o linea del parto, è un laboratorio creativo della durata di circa 3 ore e nello stesso tempo un modo di raccontare il viaggio del parto.
Mentre la futura mamma e il futuro papà creano la collana scegliendo in base al proprio sentire le perline, i colori e i materiali, lasciando spazio al fluire delle sensazioni, si esplorano insieme le diversi fasi, le emozioni e le possibilità di un travaglio, della nascita e del periodo immediatamente successivo, il postparto.
Creare una collana del parto significa aprirsi ai propri bisogni, ai propri ideali, ma anche alle proprie aspettative e alle proprie paure. Riuscire a cogliere tutto l’arcobaleno di emozioni, paure, di pensieri, di speranze è una bellissima opportunità per conoscersi di pìù, per prepararsi mentalmente, per ascoltarsi, specialmente per la coppia. L’incontro ha proprio l’intento di portare apertura nella relazione, di portare alla luce ciò che il cuore e la pancia già conoscono, ma che la voce non ha ancora pronunciato. E’ un’occasione molto bella e profonda…vissuta con il partner acquista un grande valore.