Sabato 18 Giugno dalle ore 10 alle ore 13
In questa giornata potrete provare uno dei seguenti metodi, finalizzati alla lettura psicosomatica del sintomo e a dare un suggerimento corporeo per la loro comprensione e risoluzione.
7 Riti Tibetani
I 5 Riti Tibetani sono una pratica che nasce dall’antica scienza dello yoga, dalla quale i maestri tibetani hanno ripreso alcune posizioni.
Questo rituale permette di riattivare il flusso dell’energia del corpo attraverso cinque esercizi in sequenza che, come da tradizione, vengono ripetuti per un massimo di 21 volte.
La pratica dei 5 Tibetani mette in moto l’energia in tutti e 7 i chakra, armonizza l’energia vitale e ossigena tutti gli organi.
I movimenti stimolano il metabolismo, favorendo la depurazione dalle tossine e il riequilibrio dei centri energetici e psichici.
Rieducazione posturale Metodo Meziérès
Trattamenti mirati al ripristino della corretta simmetria e della funzionalità, attraverso il mantenimento di posture in sinergia con la respirazione.
Indicata per: disfunzioni della schiena, cervicalgie, lombo sciatalgie, periartrite scapolo-omerale, coxartrosi, gonartrosi, sindrome degli scaleni, iperlordosi, ipercifosi, ginocchia valghe/vare, piede piatto/cavo.
Viene inoltre indicato per il trattamento di contratture, stiramenti, strappi, tendiniti e trova inoltre applicazione nell’ambito della medicina preventiva.
Shiatsu
Il massaggio Shiatsu significa letteralmente digitopressione applicata lungo i meridiani e sui punti energetici chiave presenti sul corpo umano.
Le pressioni e le manipolazioni effettuate dal terapista stimolano l’armonioso fluire del KI, energia vitale, con l’obiettivo di sciogliere i blocchi energetici, facilitando la circolazione energetica al fine di mantenere corpo e mente in armonia.
Questa terapia è quindi indicata per: dolori muscolari e articolari, disturbi digestivi, cefalee, dolori mestruali e patologie da stress.
Kinesiologia applicata
Portare chiarezza al corpo grazie alla giusta informazione: La Kinesiologia è una pratica olistica che utilizza il test muscolare kinesiologico per indagare le disfunzioni alla base di determinati disagi psico-fisici, e al tempo stesso attiva le risorse e le capacità di auto-guarigione della persona, aprendo la strada verso il benessere e la risoluzione del conflitto.
In Kinesiologia si trova una sintesi meravigliosa tra Medicina Tradizionale Occidentale e Medicina Tradizionale Cinese, ogni muscolo trova la sua correlazione con un meridiano energetico e il corpo è incoraggiato, nella sua totalità, ad attivare il suo riequilibrio.
Applicazione del test anche alla ricerca dei Fiori di Bach
Linda Anzilotti: la mia esperienza parte dalla fisioterapia come trampolino di lancio per approdare nella Medicina Tradizionale Cinese e nella Kinesiologia, scuole di pensiero che abbracciano l’interezza degli aspetti legati a questa vita in questo corpo. Nel mio viaggio di apprendimento e nel mio lavoro, supporto e aiuto a sentire che l’intera esistenza è una scuola.
Da ogni messaggio del corpo possiamo trarre accrescimento e gioia così da ritrovare il giusto modo per riequilibrare le nostre energie.
Le sessioni saranno individuali